contatti@sellcondotte.it +39 011 3110102 +39 346 1216815

Canali Aria

Canali Aria

Nell'industria odierna la progettazione e realizzazione di canali aria condizionata è un settore a cui molte aziende si stanno avvicinando. Noi di Sell Condotte siamo sul mercato dal 1960 e abbiamo inizato proprio dalla produzione di canalizzazioni aerauliche e delle loro varie componenti.
Il reparto lamiera, che è anche il principale della nostra ufficina, ospita 32 macchine per la lavorazione lamiera e la produzione canali aria condizionata: dalle macchine più tradizionali di tipo meccanico per arrivare a quelle di ultima generazione, gestite con controllo numerico. Plasma, linee di taglio, cesoie, presse, puntatrici permettono di lavorare lamierati di diverso spessore.

Canali in lamiera: le diverse tipologie

Oggi i canali aria lamiera zincata sono fra i più utilizzati dalle medie e grandi aziende. Noi abbiamo fatto di questo settore il nostro core business.
Mettiamo a vostra disposizione una squadra di professionisti che, grazie a una formazione continua e all'esperienza sul campo, si occuperà in primis della progettazione e realizzazione di condotte aerazione, poi della loro corretta istallazione e infine anche della sanificazione di impianti aeraulici già esistenti.

Tutte le nostre canalizzazioni sono costruite partendo dai nastri di lamiera di acciaio zincato a caldo Sendzimir UNI EN 10142. Realizziamo sia canali aria rettangolari che di forma circolare. I primi, generalmente, sono prodotti con nervature e con irrigidimenti sia trasversali (ottenuti attraverso l'ondulazione delle lamiere prima dell’assemblaggio delle condotte) che longitudinali (ottenuti attraverso l'esecuzione di graffature su lamiera con il sistema Pittsburgh, su tutti i quattro lati della condotta).

Le condotte sono classificate in funzione della pressione che dovranno supportare: taglio plasma, linee di taglio automatiche, curvatrici, che permettono di soddisfare tutte le esigenze.
Inoltre, siamo in grado di progettare e realizzare anche condotte più "pesanti", sia a sezione rettangolare che circolare, in lamiera d’acciaio che può raggiungere anche lo spessore di 30/10.

Chiedeteci un preventivo gratuito, saremo lieti di fornirvi una consulenza completa anche su banchi aspiranti industriali per aspirazione fumi di saldatura, sezioni filtranti, cassoni insonorizzati, cappe di aspirazione, camini di espulsione e molto altro a seconda delle vostre personali esigenze.

Non esitate a contattarci anche telefonicamente, allo 011 31110102.

Produzione canali aria - installazione e SANIFICAZIONE impianti aeraulici

SELL nasce nel 1960 partendo dalla produzione di canalizzazioni aerauliche e delle sue varie componenti

Scroll to Top