contatti@sellcondotte.it +39 011 3110102 +39 346 1216815

Condotte certificate resistenti al fuoco

Canali Aeraulici

Dal 1 Luglio 2013 i canali aeraulici certificati CE sono diventati obbligatori. In un impianto di estrazione fumi è fondamentale che non vi sia perdita durante la fase di evacuazione dell'aria, in quanto perdite di fumo lungo l'impianto aeraulico potrebbero mettere a rischio la vita delle persone in caso di incendio.

Ci occupiamo di produzione condotti aeraulici dal 1960 e, a oggi, i prodotti da noi realizzati sono testati a ben 600 gradi, risultando perfettamente conformi alla classificazione E 120 S Classe di pressione 500 Pa.

Stiamo parlando non solo delle condotte aerauliche, ma anche dei sistemi di staffaggio, come le griglie o le bocchette per il controllo fumi, in quanto devono garantire stabilità e tenuta durante un incendio.
Nel dettaglio:

  • Le condotte in lamiera zincata a sezione circolare e rettangolare
  • Le condotte in pannello sandwich
  • Le condotte con esecuzione saldata per impianti industriali
  • I silenziatori
  • Le barriere afoniche
  • I cassoni filtranti e ventilanti

Per ottenere questo tipo di risultato la nostra divisione montaggi è organizzata con un responsabile e sette squadre di operai specializzati, in gergo chiamati canalisti. Negli anni, abbiamo ottenuto numerosi subappalti di opere importanti per la realizzazione di condotti metallici per impianti aeraulici.

Sette squadre completamente autonome ci permettono oggi di affrontare ogni tipo di cantiere, dal negozio al supermercato, dall’ufficio all’ospedale. 

Ogni capo squadra ha minimo quindici anni di esperienza nell’attività specifica da canalista, unitamente a corsi di aggiornamento semestrale e formazione in corsi mirati (per i lavori in quota, confinati, per l’utilizzo di sollevatori, per l’attività di preposto e per altri più specifici). 

Il nostro obiettivo è che i clienti che si rivolgono a noi possano essere in confort e “dimenticarsi del problema canali e certificazioni" affidando il lavoro a un’organizzazione composta da personale formato e informato su tutta la filiera di montaggio.

Se stai cercando Impianti Aeraulici Torino siamo a tua disposizione:
chiamaci al numero 346 1216815‬
o contattaci via e-mail contatti@sellcondotte.it
per maggiori informazioni, per un preventivo o una valutazione del tuo impianto aeraulico già esistente.

Sell Condotte Canali Aria

Scopri tutti articoli di Sell Condotte


Quali sono le norme pulizia canali aria? In che modo possiamo eseguire una corretta sanificazione del nostro impianto aeraulico?

Leggi Pulizia Canali Aria

IL PROTOCOLLO AIISA ha recentemente elaborato un protocollo operativo per l'ispezione e la sanificazione degli impianti aeraulici uniformando le disposizioni tecnico - normative in materia e adattandole alla realtà impiantistica italiana.

Leggi Protocollo Sanificazione Ambienti

Ci occupiamo di produzione condotti aeraulici dal 1960 e, a oggi, i prodotti da noi realizzati sono testati a ben 600 gradi, risultando perfettamente conformi alla classificazione E 120 S Classe di pressione 500 Pa.

Leggi Canali Aeraulici

Quando si parla di bonifica impianti aeraulici si intende, in generale, la corretta manutenzione di tutto l'impianto e non solo la pulizia condotte areazione.

Leggi Impianti Aeraulici

Nell'industria odierna la progettazione e realizzazione di canali aria condizionata è un settore a cui molte aziende si stanno avvicinando. Noi di Sell Condotte siamo sul mercato dal 1960 e abbiamo inizato proprio dalla produzione di canalizzazioni aerauliche e delle loro varie componenti.

Leggi Canali Aria

Come ci si deve orientare per ottenere una corretta sanificazione canali aria condizionata sugli impianti già esistenti? Oggi giorno molte aziende, anche condomini residenziali ed edifici pubblici, usufruiscono di condotte aria condizionata già installate e funzionanti.

Leggi Sanificazione Canali Aria

Produzione canali aria - installazione e SANIFICAZIONE impianti aeraulici

SELL nasce nel 1960 partendo dalla produzione di canalizzazioni aerauliche e delle sue varie componenti

Scroll to Top